CREED II regia di Steven Caple Jr.

Macs     5 / 10  25/03/2019 20:21:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi ha deluso questo seguito del seguito. Pathos quasi assente, ritmo lentissimo per quasi tutto il film e in particolare nella parte centrale che mi ha provocato parecchi sbadigli. Il film si trascina stancamente senza nemmeno regalare quel minimo di pathos che mi sarei aspettato, ovvero Adonis che vuole combattere il russo per salvare la memoria di suo padre mentre tutti intorno lo scoraggiano perché il russo è una bestia, ma lui va contro tutto e tutti per trionfare alla fine e gridare "Papàààà". Sembrava una storyline già scritta, e invece no, non c'è nemmeno quello, che per quanto telefonato, avrebbe dato un minimo di soddisfazione allo spettatore, oltre alla piacevole sensazione di poter un giorno scrivere un film. Invece la storia è ancora più banale, prevedibilissima e piatta, e darebbe la sensazione anche a un bambino di avere tutte le carte in regola per poter scrivere un blockbuster. Forse Stallone che ha coscritto il film, ha imposto la sua visione non esattamente originale dello screenplay. Si salva la buona fotografia. Musiche rap che dopo un po' stufano, il tema di Rocky appena accennato in un'unica occasione. Nonnò.