caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

CREED II regia di Steven Caple Jr.

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ferzbox     6½ / 10  29/05/2019 17:01:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qui scatta per forza l'affezione che si ha per Rocky come personaggio, altrimenti il film non avrebbe assolutamente alcun senso.
Proprio per questo ritengo che la saga di "Creed" sia destinato alle nuove generazioni solo di facciata; se non si ha un certo background con la saga di Balboa questo film diventa incomprensibile per il 60% di quello che si vede.....e di conseguenza molto meno intrigante.
Si tenta ancor più di avvicinarsi a quello che era un tempo il personaggio di Stallone; si prova a creare "copia e incolla" mirati per attivare il fattore "nostalgia" ; si prova a richiamare in causa personaggi inaspettati(come la moglie di Drago interpretata nuovamente dalla Nielsen; si prova a ridare quegli ingredienti di sentimento e famiglia; e si prova a creare ancora quella sintonia tra guerriero e vecchio veterano.
Il risultato è un film che sembra più un simpatico tributo che un effettivo passaggio di testimone; facendo risultare il tutto una simpatica accozzaglia di roba per i nostalgici di un vecchio mito nato 30 anni fa.
A tratti ridicolo; a tratti simpatico; a tratti anche abbastanza avvincente;a tratti banale e scontato.
La prova c'è stata; il mito hanno provato a clonarlo e il risultato è stato "così così".
Ora anche basta però.....lascialo sto Rocky Sly; quello che hai fatto è sufficente, grazie...