GREEN BOOK regia di Peter Farrelly

Attila 2     6½ / 10  03/12/2019 17:18:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottima fotografia,grandi prove recitative di Ali e Mortensen per un film che racconta le difficolta' alle quali poteva andare incontro ,nell'America del sud degli anni '60,una persona di colore,anche se era un artista riconosciuto in tutta l'America.Viene raccontato bene come l'incontro tra due persone e due culture diverse,come Tony Lip e Don Shirley,possa aiutare entrambi a crescere ed arricchirsi intellettualmente,e come possa nascere un forte amicizia ,basta lasciare da parte i pregiudizi.Forse un po' troppo "buonista" e che sa "arruffianarsi" i favori del pubblico,ma e' una bella storia ber confezionata con momenti di commedia e momenti drammatici che vanno a sfociare nel giusto e normale bel finale.Vince tre Oscar meritati,criticato solo da Spike Lee,ma del resto e' razzista e non ci si poteva aspettare un giudizio diverso su un film fatto da un bianco che racconta la storia di un uomo di colore.Per Spike Lee una storia del genere un bianco non puo' raccontarla bene.