COPIA ORIGINALE regia di Marielle Heller

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     7½ / 10  28/02/2019 00:46:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
È un vero peccato che nessuno vada a vedere questo film perché è semplicemente delizioso. Amaro, dolce, a volte struggente o apertamente corrosivo. Magari derivativo (a tratti i due amabili sballati sembrano ricordare il sottovalutato "Ironweed" di Babenco). E squisitamente retro', del resto Noel Coward o Dorothy Parker non li legge più nessuno, e si trovano solo nelle vecchie ristampe di qualche bancarella di libri usati. Ho amato molto gli interpreti, Richard E. Grant sembra fare il verso agli scrittori della Beat Generation, ma resta un attore inglese, e si vede. È un film da "F For Fake", nello spirito di quella pellicola di Welles. Si entra in un Mondo dove l'arte non basta, si sente l'odore delle vecchie biblioteche, la resistenza ostica e flemmatica degli antiquari. Credo che sia un nell'incontro di anime ferite, questo film. E come non amare un film dove si ascolta "Goodnight Ladies" di Lou Reed??? Sa molto di mitteleuropa trapiantata negli States, certamente
marcogiannelli  28/02/2019 13:33:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prova cercare: "Copia Originale provincia lecce" e ti farai un'idea della distribuzione di alcuni film da me
E sono film che spesso recupero dopo e sono tra i miei preferiti.
Però questa è la situazione
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  01/03/2019 01:11:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma guarda è così dappertutto tanti bei film vengono programmati un solo giorno poi non sai perché i cinema chiudono anche più di una volta a settimana, cambiano gli orari etc. Capisco che la gente non vada al cinema, ma non c'è alcuno sforzo degli esercenti o distributori per invogliarli