IL CORRIERE - THE MULE regia di Clint Eastwood

john doe83     8½ / 10  09/02/2019 01:09:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Clint Eastwood È il cinema. All'età di 88 anni sforna l'ennesimo capolavoro della sua carriera. Gli aggettivi per descrivere questa sua ultima fatica potrebbero risultare superflui, l'unica maniera per apprezzarlo è mettersi davanti allo schermo in silenzio e ammirare lo spettacolo.
marcogiannelli  09/02/2019 01:35:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dicce de più
john doe83  09/02/2019 10:22:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il cast è azzeccatissimo, tutti molto bravi. Clint alla sua età ha ancora un carisma senza eguali e convincente in ogni situazione, sia drammatica che divertente. La regia ovviamente è perfetta, coinvolge lo spettatore e il film non annoia mai.
Filman  09/02/2019 12:25:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Curioso anche io: lo definiresti un film puramente di genere o è più impegnato? A quale pellicola di Eastwood lo accosteresti?
john doe83  09/02/2019 13:24:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo accosterei a Gran Torino. È un classico film alla Clint Eastwood, mai banale, con importanti contenuti (la famiglia in questo caso) e il rapporto tra le vecchie generazioni con quelle nuove.
Filman  11/02/2019 12:15:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
WOW
albert74  12/02/2019 22:16:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
addirittura il cinema. Quindi non si può accostare ad attori del calibro di Gregory peck, spencer Tracy, humprey bogart, cary grent? Tutte mezze pippe? perchè vedi se tu scrivi che lui è il cinema vuol dire che tutti gli attori che fino ad ora hanno fatto cinema vengono dopo di lui. Dubito fortemente che attori del calibro di quelli che ho citato vengano dopo di lui.
Ne dubito fortemente.
Si può discutere sul fatto che sia un buon regista (non ci sono dubbi che lo sia) ma che sia un attore addirittura "il cinema", mi pare un tantinello fuori dalla realtà. Specie se si considera la sua monolitica espressività.
marcogiannelli  12/02/2019 22:25:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche meno però dai...
john doe83  13/02/2019 10:02:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho mai detto che quelli che hai citato sono scarsi, ma come longevità e lavori compiuti come regista e attore, Clint ha fatto la storia del cinema. Alla sua età, nessuno come lui.
albert74  13/02/2019 21:33:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non lo hai detto ma se mi dici che lui è il cinema allora è implicito paragonarlo a quegli attori che hanno fatto la storia del cinema. Attori che ho citato nel precedente commento.
Il problema è che - a parer mio - il paragone non regge. Non regge neanche lontanamente.