ALITA - ANGELO DELLA BATTAGLIA regia di Robert Rodriguez

Attila 2     7 / 10  04/06/2020 17:38:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tante novita' in un genere cinematografico dal quale non mi aspettavo piu' nulla di nuovo.Intanto un film "originale".Niente sequel,niente prequel,niente spin off,nessun personaggio gia' visto o del quale vengano fatti richiami durante il film,e gia' questo e' davvero molto,poi il personaggio,con l'aria e il fisico da ragazzina,ma che combatte con le capacita' di un cyborg super addestrato,e non ne sa il motivo perche' non si ricorda niente del suo passato sono un'altra cosa davvero godibile e interessante.Cosi' come tutti gli altri personaggi che portano nuovi standrd visivi al genere fantascientifico che aveva bisogni di rinnovarsi anche da questo punto di vista.L'unico difetto e' il finale che e' troppo "aperto".Evidentemente Robert Rodriguez aveva gia' intuito che la cosa avrebbe funzionato e allora ha lasciato ,praticamente,il finale senza finale aperto solamente ad un inevitabile e attesissimo sequel.Ma una chiosa un po' piu' decisa per dare un senso compiuto a questo bel primo capitolo,lo avrebbe reso ancora piu' bello