IT: CAPITOLO 2 regia di Andy Muschietti

DankoCardi     5½ / 10  21/03/2020 01:04:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In linea di massima mi riporto al mio commento del primo episodio, ma essendo questa seconda parte inferiore lo è anche il voto. La lunghezza eccessiva si fa sentire, Muschietti si prende troppe libertà rispetto al romanzo, davvero troppe tanto che in alcuni punti. e soprattutto nel finale, sembra di assistere a qualcosa che non ha nulla a che vedere con l'IT di Stephen King nè con la sua atmosfera,le sequenze di paura -punto di forza della prima parte- qui sono di meno e decisamente meno incisive. Poi va bene che un film horror ci sia dell'ironia ma qui secondo me ce n'è troppa, nei duetti tra i personaggi di Richie ed Eddie, che smorza notevolmente la tensione...che già di suo non è altissima. Viene messa troppa carne al fuoco con la conseguenza che molte cose si perdono per strada ed il concetto di amicizia che qui vorrebbe essere approfondito, non riesce del tutto. Non avrei voluto dirlo ma non riesco a trattenermi: la versione televisiva di Tommy Lee Wallace è nettamente superiore.
Simpatico il cameo dello stesso King.