FURIA regia di Fritz Lang

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     8 / 10  24/09/2020 15:41:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sempre impeccabile Lang nelle sue riflessioni sull'animo umano e sulla sottile linea di demarcazione tra innocenza e colpevolezza. RIflessioni tra l'altro che brillano per modernità, come se le avesse partorite Taylor Sheridan l'altro ieri invece che un transfugo tedesco oltre 80 anni fa.

Perfetti poi sia il giovane vecchio Spencer Tracy che l'incantevole Sylvia Sidney.
adrmb  24/09/2020 18:05:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh, secondo me è il suo film americano più bello, e senza le stronzàte imposte da Mankiewicz sarebbe stato bello come M
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  27/09/2020 18:20:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo, il finale col bacio è veramente posticcio. Non so, io credo di preferirgli Il grande caldo, ma parliamo di un capolavoro dietro l'altro, con Lang: curioso che, col tempo, lo si ricordi prevalentemente solo per Metropolis ed M, tralasciando le decine di capolavori che ha girato.
adrmb  27/09/2020 18:36:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo, io ho adorato tantissimo il meccanismo di 'L'alibi era perfetto' e pure 'Anche i boia muoiono' bello coinvolgente.