CAPTAIN MARVEL regia di Ryan Fleck, Anna Boden

Invia una mail all'autore del commento Suskis     6 / 10  25/03/2019 21:09:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come sempre, la premessa sarebbe "trattasi di film di supereroi", ragion per cui una serie di critiche e di aspettative andrebbero messe da parte. Ci sono però ottimi film di supereroi e pessimi film di supereroi. Questo è guardabile, ma poco di più. La sceneggiatura è davvero sciatta e stravista e la recitazione è a tratti davvero imbarazzante. Si è puntato sulla nostalgia anni '90 con musica ed ambientazione (salvo poi rendersi conto che sono tutte pillole buttate lì più per compiacere che altro) e sui personaggi di contorno (ovviamente Fury e Caulson in primis). Immagino che per gli americani ci sia l'extra del pilota dell'aviazione USA. Budget elevatissimo per gli effetti speciali (però neutralizzati dall'antipatia monocorde della protagonista). Per prepararsi alla seconda parte dell'Infinity War è quasi inevitabile guardarlo, ma, col senno di poi, andava bene anche da casa.