CAPTAIN MARVEL regia di Ryan Fleck, Anna Boden

DankoCardi     6½ / 10  05/01/2021 00:42:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Magari conoscendo il fumetto questa pellicola poteva essere molto più appetitosa, tuttavia devo dire che intrattiene e diverte lo stesso, grazie anche ad una sceneggiatura che, una volta tanto, non presenta cervellotici intrichi di personaggi, di spiegazioni cosmiche ai limiti del comprensibile e di salti temporali che non fanno altro che confondere ma semplicemente arriva dritta al punto narrando quello che deve narrare. Certo ci sono alcune cose prevedibili

ed un paio di scene che lasciano alquanto perplessi

Tutte cose che rendono il film alquanto scanzonato...forse anche troppo, con un NIck Fury che qui pare un comico (e sinceramente ho trovato ridicolo il modo in cui perde l'occhio); comunque sempre bravissimo Samuel L. Jackson. La storia però è anche anche molto piacevole nella ambientazione anni '90 con tutte le citazioni del caso e le musiche di allora. Gli effetti speciali e le scene di azione sono eccezionali ed adrenaliniche ma ovviamente che ve lo dico a fare. Vabbè, alla fine abbiamo un fanta-action-giocattolone abbastanza sobrio, senza grosse minkiate che si segue con piacere, tra tutti i cinecomic della Marvel è uno di quelli che si salva di più.