BELZEBUTH regia di Emilio Portes

DankoCardi     7½ / 10  21/08/2020 23:34:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parte davvero in quarta questo horror messicano ed il ritmo si mantiene costante per tutto il tempo, nonostante la lunghezza assicuro che non annoia. Pur essendo un film dell'orrore non ci sono le banalità dei jump-scare o le scene di megaspavento all'americana, ma una subdola, strisciante paura principalmente psicologica di quelle che crescono sotto la pelle, che fà leva su un tema molto delicato: quello dei rapporti familiari. La presenza di Tobin Bell porta giusto un paio di richiami a Saw L'enigmista ma più che altro sono interessanti i riferimenti al sacro e profano, alla fede ed ai Vangeli stessi.

A dire il vero la pellicola perde un pochino quando ci inserisce per forza un messaggio politico con riferimenti all'immigrazione tra Messico ed Usa

Tuttavia la sceneggiatura si fà perdonare tenendo col fiato sospeso fino alla fine. Tecnicamente poi è impeccabile.
Lo consiglio ma vi avverto: ci sono scene inquietanti che potrebbero turbare la sensibilità...soprattutto se siete genitori.