THE RING regia di Gore Verbinski

Invia una mail all'autore del commento Nemo_73     6 / 10  03/07/2003 22:50:23 » Rispondi
Tecnicamente non male, inquietante e in stile impressionistico il video "Killer", fotografia in colorazione verde-blu davvero niente male...insomma, visivamente un buon film. Ma in un film horror dichiarato come questo l elemento principale del film deve essere la paura e il terrore che un film del genere deve poter trasmettere allo spettatore, e di questi momenti ce ne sono essenzialmente solo due, ed esattamente all inizio (con la morte della prima ragazza) e alla fine (quando Samara esce dallo schermo). Per il resto l unica scelta originale del film è la famigerata vhs, trovo abbastanza semplice il finale, di cui molti si sono lamentati di non capire. Complessivamente l idea di base del fiml è ottima, molto buona la partenza, discreto lo sviluppo iniziale, mediocre e confusionario con troppe tracce senza senso lo sviluppo finale e la conclusione non molto ovvia, semplice nel capirla ma per niente ovvia.
greenday2  04/07/2003 13:20:33 » Rispondi
Condivido quasi totalmente il tuo commento, il film non è per niente ovvio e anzi penso che molte scene siano estremamente soggettive e non abbiano un significato unidirezionale; capolavoro cmq la vhs(a me pare piu che altro in stile metafisico-surrealista); purtroppo molta tensione nella parte centrale del film è stata eliminata nella versione americana non so per quale motivo( in quella giapponese si sente eccome!). Ciauz
Invia una mail all'autore del commento marco   11/08/2003 19:44:45 » Rispondi
2 domande:dove hai visto quello giapponese .poi ma parlano l'italiano?
greenday2  15/08/2003 14:26:43 » Rispondi
Guarda ora c'è l'ha perfino Blockbuster....cmq parlano in italiano(Ghghghg vorrei ben vedere PPp)