THE RING regia di Gore Verbinski

anthony     6½ / 10  16/06/2010 00:32:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intendiamoci, il film in questione non è da buttare via..vista la vasta masnadieraggine di orrorucoli presenti oggi in giro ovunque.
Pero, però...se confrontato all'originale giapponese "Ringu", questo The Ring di Verbinski perde,..e parecchio pure: attori odiosi (tranne la stupenda Naomi Watts..), passaggi finto-drammatici con musichetta empatica incorporata, battute molto spesso stucchevoli e fine a stesse..
Malgrado ciò, codesta pellicola si lascia tuttosommato apprezzare per la bellissima fotografia, la suggestione di alcuni paesaggi e gli effetti sonori della cassetta "maledetta".

Una nota a favore anche per la canzoncina "Samara Song", unico elemento davvero inquietante del film.
Mic Hey  19/07/2010 18:33:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
STAi SCHERZANDO ?

Sono stufo di anti-americani come te che alterano le medie dei film..
Questo The RIng (quello americano) è forse il miglior horror degli ultimi 20 anni per originalità (onore ai jappo), suspence, climax, fx..
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  19/07/2010 18:42:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"miglior horror degli ultimi 20 anni per originalità (onore ai jappo), suspence, climax, fx."... Quanti horror hai visto negli ultimi 20 anni? Questo Ring è si un prodotto discreto (la sufficienza la merita, per carità), ma 1. Non è originale: dici tu stesso che è un remake jappo; 2. suspence: per carità, c'è ed è ben dosata, ma basta un "The descent" a seppellirlo; 3. climax: forse ti sei dimenticato per strada 2 o 3 filmetti di carpenter, su tutti "Il seme della follia" che appena 15 anni fa presentava un climax ed una successione di eventi da scuola del cinema horror; 4. effetti speciali: beh, questa devi spiegarmela: The ring si gioca tutto sulla suspence, di effetti speciali non ce n'è nemmeno l'ombra (se si eccettua Samara che esce dal video, che in realtà è un effettuccio semplice semplice). Anche in questo caso, sul versante semplicemente degli effetti speciali, ti posso citare una ventina di horror migliori, dato che è proprio negli effetti speciali che il genere è progredito maggiormente, più che nelle scenegiature (purtroppo).
Tra l'altro voglio che tu noti come io ti abbia citato solo horror americani: l'antiamericanismo non c'entra nulla, se un film è valido o meno lo è indipendentemente dalla sua bandiera.
Mic Hey  21/07/2010 01:10:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie x la risposta..

ma vedi TheRing è un horror soprannaturale .. mentre Descent
è uno slasher boschivo (come ce ne sono tanti)

L'importanza di TheRing è proprio questa.. dopo tanti anni di ciofeche un VERO horror ! sono bravi tutti (più o meno) a prendere
un gruppo di ragazzi, perderli in un bosco e fargli succedere qualcosa !
Zero00  15/09/2010 11:30:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Descent slasher boschivo? Ma l'hai visto?
Freddy Krueger  09/10/2010 17:28:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
devo dare ragione a Mic, questo è davvero l'horror più bello degli ultimi 20 anni (ma anche 100 anni). Poi sono pareri... E Carpenter non c'entra...
KOMMANDOARDITI  10/08/2010 18:25:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anto', anche tu ti sei dato alla latitanza armata ?
Mi raccomando, torna presto tra noi ! :-D