THE RING regia di Gore Verbinski

Mic Hey     9½ / 10  19/07/2010 18:51:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente posso recensire questo film.. e che film !

Un dovuto riconoscimento ai Jappo per la paternità della storia (Ringu).. ma
per il resto questo film sancisce la Supremazia Americana in campo cinematografico (fx, attori, sceneggiatura, ritmo, musiche,..)

Della versione Jappo non si salva nulla eccetto una Sadako abbastanza cazz.uta e inquietante
The Ring(americano) è il miglior horror degli ultimi 20 anni.. dio mio che suspence !
Dopo la visione non sono riuscito a scendere in cantina per settimane e alcune
scene mi accompagneranno per il resto dei miei giorni.. sigh : (

10 non lo do per principio, quindi..
trickortreat  31/07/2010 17:27:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la finisci di commentare con lo stesso testo (siete anti-americani ecc) ogni valutazione negativa o che preferisce la versione originale? non è anti-americanismo come dici te, son solo gusti! e a dirla tutta pure io pensavo che questo fosse migliore dell'originale (come ho scritto in questo forum) ma ho dovuto ricredermi: rivedendoli una seconda volta non solo ho apprezzato di più l'originale, ma questo mi è sembrato meno inquietante.. sarò pure io un anti-americano?????
A proposito.. ti cito un film migliore di questo degli ultimi 20 anni? The Descent (che non è un semplice slasher boschivo come hai detto tu, è tutt'altro)
76eric  03/08/2010 13:24:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo trick, The Descent miglior horror last 20 years of course. ;-)
Mic Hey  04/08/2010 13:21:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma per favore.. chiunque preferisce la versione Jappo ha dei seri problemi percettivi !

Ringu (al contrario di Ring) è di una noia biblica ! si salva solo la
scena top con Sadako che esce dalla tv ma il resto è di una pochezza tecnica e recitativa clamorosa

Volete un esempio? all'inizio la morte di una delle 2 ragazze in casa.. in Ringu manca totalmente di suspance e fx.. nell'Americano è uno spettacolo (la maniglia con l'acqua, le musiche, il cadavere nell'armadio !)

Descent invece non lho visto :(
76eric  04/08/2010 22:09:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Personalmente trovo singolare e simpatico il tuo modo di difendere e portare il vessillo del film di Verbinsky, che è un ottimo remake e che è permeato da un' ottima tensione.
Ti dirò, anche io l' ho trovato tecnicamente ben realizzato, meglio dell' originale, ricordo infatti la fotografia tendente al colore blu, o comunque di tonalità fredda che gli dà quell' aria ancora più inquietante, o la scena del cavallo nel traghetto ( nell' originale non mi ricordo più se c'era o meno ma mi sembra di sì) o quelle che dici tu o ancora il make-up spaventoso di Samara.
Perchè comunque ho preferito l' originale? Ovviamente il merito dell' idea ( difficile, forse impossibile trovare un remake meglio dell' originale se si eccettua La cosa di John Carpenter che vince nettamente il confronto con l' omonimo di Niby e Hawks non accreditato e più fedele alla novella di John W. Campbell), ma anche perchè ha riportato in auge il cinema nipponico o dell' estremo oriente a noi occidentali.
La prima volta che lo vidi infatti parecchio tempo fa (non vedevo un film orientale dai tempi del mitico Bruce Lee), ero incuriosito nel vedere i luoghi, la scenografia, la regia, la recitazione, le musiche e le loro usanze ed ho notato anche quell' atmosfera sinistra forse amplificata anche dalla distanza e dalle differenze culturali con quei paesi, dalla loro filosofia di vivere la vita che mi hanno fatto dire: "Eh si anche questi ci sanno fare col cinema di genere" ( sempre rispettando le opere di Kurosawa, titoli come Tokio decadence e i films MUST di Bruce Lee).
Poi il video della cassetta, quello giapponese l'ho trovato più "disturbante" e che ti mette maggiormente a disagio rispetto a quello americano.
Inoltre il fatto degli sfx miseri, anche per Sadako, che fà vedere l' occhio "da schizzata" senza trucco la dice lunga sul fatto che la produzione non avesse risorse illimitate per la realizzazzione, e che la missione di Nakata era quella di (a modo suo) spaventare.
Guarda io lo vidi da solo una notte ( certi dicono che sono bambinate, ma un film horror DEVI sempre guardarlo solo e magari con cuffie per sentirne meglio il sonoro ed in notturna chiaramente) e la scena di Sadako che buca lo schermo mi ha fatto venire veramente i sudori freddi, una delle più ( se non la più) spaventosa sequenza mai vista in un horror-movie.
Visto che si parlava di Descent, dagli una possibilità, magari ti piacerà (è uno dei miei preferiti in senso assoluto) o altre ghost-story, prova a vederti Saint Ange o Fragile, magari anche questi potrebbero fare al caso tuo. Saluti.

Mic Hey  17/10/2010 13:43:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao eric.. si hai detto cose giuste interessanti .. in effetti la versione jappo ha un suo fascino ma secondo me penalizzato da una tecnica cinematografica troppo approssimativa e sbrigativa,
attori mediocri, buchi di trama, scene esilaranti involontarie:
il padre di sadako nel flashback le da una manganellata e lei alta quasi 2 metri cade in un pozzo che è la metà di lei !

Cmq Fragile è carino, Descent ne ho visto un po'

PS: davvero te li guardi da solo di notte ?!? contento te! Sei masochista!
Ah un consiglio.. FORSE THE RING NON è PIù IL MIGLIOR HORROR DEGLI ULTIMI 20ANNI.. è ARRIVATO UN CERTO "HOUSE OF THE DEVIL".. BBRRRRR

76eric  20/10/2010 18:28:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Francamente non capisco quando dici che di Descent ne hai visto un pò...., comunque grazie 1000 per il consiglio, cercherò di darmi una visionata al film in questione. Ciao ;-)
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  04/08/2010 13:24:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, ecco perché.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  19/07/2010 19:13:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedi mia risposta sotto il commento di Anthony.
rain  07/08/2010 16:39:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo con Mic Hey...