THE RING regia di Gore Verbinski

kingofdarkness     8 / 10  14/08/2012 09:43:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che non riesco veramente ad apprezzare il cinema dell'orrore asiatico, sarà che non ho ancora avuto modo di assaporare i pezzi migliori di quel genere, ma quanto visto finora non mi ha affatto entusiasmato...anzi, il più delle volte ne sono rimasto molto deluso.
I vari The Ring, Ring 2 e Ring 0, che vidi per puro caso su MTV a spezzoni, non mi convinsero affatto, sia per lo stile di regia che per il modo in cui cercavano di suscitare paura...mi sono sembrati troppo "forzati".

Questo remake americano di The Ring, invece, è tutta un'altra storia.
A parte i mezzi tecnici a disposizione nettamente maggiori, e la partecipazione di alcuni attori di ottimo livello come Naomi Watts, Martin Henderson e Brian Cox, c'è da dire che regia e fotografia sono curatissime e il ritmo sempre su livelli altissimi.
Quando lo vidi per la prima volta avevo circa 16 anni e ne rimasi piuttosto sconvolto.
Rivedendolo a distanza di anni, l'atmosfera non è cambiata molto e le sensazioni sono più o meno le stesse che provai all'epoca, il che è sicuramente un aspetto positivo ai fini della mia valutazione finale.

Eh si, devo dire che The Ring è un horror che mi è decisamente rimasto impresso.
Un MUST nel suo genere.