caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE RING regia di Gore Verbinski

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ferzbox     4 / 10  27/04/2013 14:33:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Accidenti,non credevo di vedere voti così alti.....sono sorpreso...
Va bhè,mi dispiace dover andare contro corrente ma quello che si dimostra "The Ring" a mio avviso è questo:
1)Una squallida copia dell'originale giapponese...tanto per cambiare;gli americani si vogliono appropriare anche delle buone idee degli altri..tipico..
2)Una dimostrazione evidente e palese di una incomprensione dell'opera originale....sulla versione giapponese si assisteva ad una storia orrorifica circondata da uno stile studiato a tavolino che esaltava anche l'artisticita visiva e psicologica dell'opera...su questo americano non se ne sente nemmeno l'odore..
3)La scena finale della versione giapponese è superba...su questo americano l'hanno deturpata(ma si può concepirla di giorno a luci sparate?!?....)
4) Si nota palesemente una trasformazione netta e decisa della sceneggiatura,una trasformazione che ha avvicinato questa storia al classico stereotipo horror americano....

Insomma ...io ho vomitato dopo che l'ho visto,perchè l'ho ritenuto un insulto quasi imperdonabile all'opera giapponese.....non c'è il benchè minimo confronto...è come paragonare la mèrda con la cioccolata...
hghgg  27/04/2013 14:40:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi stupirei della media che ha qui. Su questi lidi è solo una delle tante medie a mio avviso vergognose (sia al ribasso che al rialzo). O vogliamo parlare dei Dead Man di Jarmusch che non arrivano al 7.5 o qualcosa del genere ? In ogni caso sono perfettamente d'accordo con il tuo commento, cavolo Olliùd e la sua mania dei Rimeic.
ferzbox  27/04/2013 14:45:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...è anche vero che molta gente che ha amato questo sarebbe capace di dire che quello giapponese è noioso....da qui il motivo dell'esistenza di certe pellicole....
hghgg  27/04/2013 14:54:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già. Comunque io sarò estremo ma quando parlo con tipi che dicono cose del genere capisco di star parlando con persone senza le minime basi per poter discutere di cinema, e non è più questione di gusti. Comunque fidati, ne ho sentite anche di peggio, qui e altrove. Uff.