caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE RING regia di Gore Verbinski

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
alex94     5½ / 10  05/06/2015 17:39:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente non sono mai riuscito a capire perchè questo film è considerato eccezionale, quasi un cult moderno,è realizzato bene dal punto di vista tecnico ma è completamente inutile per chi ha visto il film giapponese (che non è un capolavoro ma è un film più che buono e che riveste una certa importanza),non aggiunge praticamente nulla di nuovo.
Questo remake non mi ha mai trasmesso tensione (l'originale invece qualche brivido me l'ha assicurato),ma anzi conoscendo già la trama l'ho trovato poco interessante e anche un po noioso in alcuni momenti.
La regia e la fotografia sono più che decenti, ed anche la recitazione è abbastanza convincente ( in particolare quella di Naomi Watts,veramente molto brava).
Forse questo remake meriterebbe la sufficienza,ma non riesco proprio a regalargliela,questo tipo di operazioni mi disgustano,è più forte di me......
76eric  05/06/2015 21:18:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo dire che a me questo remake è piaciuto, è quasi un copia incolla del giapponese, ha quelle tonalità fredde azzeccatissime! L' originale nemmeno io lo considero un capolavoro, ma forse lo è perché ha generato un qualcosa di quasi inimitabile.... Io poi quando lo vidi per la prima volta mi lasciai coinvolgere da questa specie di fiaba. Il video, parlo sempre di quello giapponese, è sublimemente inquietante, astratto, strano.... E dulcis in fundo quando Sadako fà vedere di che pasta è fatta...., è di un CARDIOTONICO UNICO!! TOP, TOP, TOP!!! Sarà ripetitivo, ma anche qui..., fà notevolmente il suo!! :-))
alex94  05/06/2015 21:27:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film originale nonostante non sia un capolavoro ha un certo fascino,non so bene come spiegarlo...........è particolare........
Il remake nonostante sia realizzato bene non mi ha trasmesso niente,merita sicuramente di essere visto,è più curato rispetto a tanti altri remake,ma a me non piace,non ne trovo il senso...........
Ma sinceramente a me Ringu inquieta parecchio,la prima volta lo vidi che avevo 7-8 anni e ricordo che ho dormito male per settimane,per paura di Sadako,mi ha traumatizzato... ;-)

Samu  16/08/2015 20:13:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche a me non è piaciuto lo trovato una palla immensa che non finiva più .

alex94  16/08/2015 20:26:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'hai visto il film originale giapponese?
Se non l'hai visto recuperalo subito,merita molto.