THE RING regia di Gore Verbinski

fabio57     8 / 10  10/02/2016 15:29:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Notevole horror, remake di un film giapponese altrettanto efficace. L'idea del video maledetto che uccide tutti coloro che lo guardano, sembra banale, invece funziona alla perfezione, anche in virtù di una regia molto sofisticata e tecnicamente avanzata .le atmosfere sono quelle giuste, il ritmo è serrato, la paura e il brivido scorrono sulla pelle degli spettatori e la scena del fantasma malefico della donna che esce dallo schermo della TV, è rimasta impressa nella memoria di tutti noi.
ferzbox  10/02/2016 16:34:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No dai, non puoi dire che questo remake americano è efficace quanto quello giapponese, è come paragonare il giorno e la notte.
Questo è semplicemente un riproposta commerciale e superficiale da parte degli americani di un film horror giapponese che aveva addirittura dei tocchi di classe artistici e autoriali.....considerarli validi allo stesso modo è un sacrilegio per me...
fabio57  11/02/2016 13:58:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mondo è bello perché vario e ciascuno ha il suo punto di vista. Rispetto il tuo, ma non lo condivido totalmente, il primo film giapponese era efficace per l'idea del tutto nuova e originale del video maledetto e su questo siamo d'accordo, ma la regia e la sceneggiatura di quello americano sono assolutamente all'altezza e c'è poi da considerare l'ottima interpretazione della Naomi Watts che dà valore aggiunto all'opera. Comunque onore al merito, i nipponici sono dei fuoriclasse per gli horror di ultima generazione.
Alla prossima
Mic Hey  30/05/2016 19:12:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao, mi sento costretto ad intervenire:

Li ho visti tutti e due e ai Jappo riconosco unicamente il merito della paternità dell'idea(non è poco) ma la versione americana spacca di brutto con una tecnica, fx e scene molto più paurose e costruite meglio !
- i cadaveri delle ragazze nell'armadio sono fatti meglio nell'americano, nel jappo sono ridicoli senza trucco non fanno paura

- le scene di suspence in generale sono molto meglio nell'americano, esempio 1) la maniglia che gocciola acqua che nel jappo non c'è
2) la scoperta del pozzo è illogica in Ringu mentre nell' Americano è spiegata meglio
3) Nella versione Jappo troppe scene sembrano amatoriali fatte da un bambino di 10anni 1) nel flashback la donna viene colpita alla testa con un bastone dal padre e cade in un pozzo fatto male che sembra una bacinella d'acqua troppo stretto per cascarci dentro !