THEY SHALL NOT GROW OLD regia di Peter Jackson

VincVega     8 / 10  12/03/2019 11:49:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Documentario sulla Grande Guerra con le voci dei protagonisti (dalla parte inglese) e le immagini rimasterizzate, che diventano sbalorditive dal 25° minuto in poi, rallentando il video (notoriamente velocizzato a quel tempo) e aggiungendo i colori e l'audio in tempo reale. Una pellicola splendida, quasi perfetta nel mostrare il dietro le quinte della guerra, con gli interventi audio di coloro che ci sono stati realmente e facendo ancora una volta capire l'inutilità della guerra. Non importa da che parte fossi, eri "carne da macello", ma alla fine quello che impressiona era il rapporto tra i soldati inglesi e tedeschi, alcuni di quest'ultimi poi diventati prigionieri, ma sembrava non ci fosse differenza ma venivano trattati come i propri compari.
Il livello tecnico dell'opera è superlativo, in quanto c'è dietro un lavoro certosino nelle immagini e nel far collimare le sequenze con le voci dei superstiti.