ANDRE THE GIANT regia di Jason Hehir

Satyr     9 / 10  19/04/2020 16:20:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per quelli della mia generazione cresciuti con il mito del wrestling, una visione quasi obbligata; la genesi negli anni 70 e l'avvento di Andre Roussimoff in arte Andre The Giant, atleta, attore e artista tra i più importanti in un ventennio in cui ancora non esisteva Michael Jordan, e dove Muhammad Ali correva nei palazzetti per assistere in prima fila alle esibizioni di un gigante alto 224 centimetri x 240 kg. Fantastici gli aneddoti narrati dai protagonisti dell'epoca, storie che assumono una visione quasi mitologica del personaggio (vedi soprattutto i racconti legati all'amicizia decennale con Hulk Hogan e alla leggendaria ricostruzione di WrestleMania III, anno 1987, con loro due protagonisti del main event davanti 100.000 persone. Impossibile trattenere una lacrima). Un documentario che racchiude una grande parabola sportiva e umana, per un "freak" che lontano dal ring sognava solo di non essere guardato due volte di fila dalle persone che lo circondavano. Questa è la storia di un gigante che viveva in un mondo in cui niente era fatto su misura per lui. Questa è la storia di Andre The Giant. Capolavoro.