E' NATA UNA STELLA regia di George Cukor

atticus     10 / 10  09/09/2009 21:38:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra i musical più belli di tutti i tempi. Judy Garland clamorosa ed epocale in un ruolo sofferto e straziante. Cukor al massimo, grandissimo cinema.
atticus  12/06/2010 10:43:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rivisto stanotte a Fuori Orario (anche se per me è un film da prima serata in pompa magna).
Stupendo! Il lato struggente dello star system, un capolavoro incompreso e mutilato (all'epoca fu un sanguinoso flop commerciale e la Warner decise di infliggere più di 40 minuti di tagli, parzialmente reintegrati negli anni '80, anche solo tramite vecchie foto virate in seppia) che meglio di qualunque altro film ha saputo raccontare il back stage dell'universo cinematografico. La Garland, mio Dìo...S-T-R-A-O-R-D-I-N-A-R-I-A!!!!! Alcuni numeri sono davvero indimenticabili, su tutti "The man that got away", da pelle d'oca. Grandioso anche Mason nel ritratto malinconico e distrutto del mentore innamorato Norman Maine. E' assolutamente un film da non perdere, da vedere e rivedere!