GODZILLA II - KING OF THE MONSTERS regia di Michael Dougherty

Manticora     7½ / 10  05/06/2019 19:02:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il seguito di goodzilla è arrivato quasi cinque anni dopo il primo è tutto sommato non delude. Il kaju movie in chiave americana eleva i mostri titanici a deus e machina del nostro pianeta, in cui la minaccia dell'estinzione e le sue conseguenze sulla specie umana aumentano il dramma conseguente all'annientamento. Del resto noi umani possiamo fare ben poco, l'esercito usa cerca impotente di eliminare il più potente dei titani e i suoi epigoni, senza successo, pateticamente la schiacciante potenza militare nulla può contro i mostri, che ha contribuito a risvegliare. Il cast non regala particolari guizzi, ed infatti a fronte di un doppiaggio pessimo la giovane ma inutile star di Stranger Things regala una performance abbastanza inutile, tranne nello scontro finale, che dimostra ancora una volta che gli esseri umani sono solo comparse in uno scontro più grande di loro. Vera Farmiga riesce a far dimenticare la dimenticabile figlia, senza grandi pretese il suo ruolo

Charles Dance invece è poco incisivo, un lannister che si comporta da tagliagole, e non è un complimento, soprattutto perchè le sue motivazioni sono scontate ma non lo è come è riuscito a portarle a compimento

I nomi sfuggono proprio perchè gli esseri umani appaiono comunque minuscoli nelle loro risibili motivazioni, in mezzo allo scontro tra titani. Fortunatamente sono proprio i mostri a rubare la scena e soprattutto a combattere, grazie alla regia di Dougherty dinamica e spettacolare riesce a far dimenticare i difetti comunque limitati dei personaggi. Spiccano Ken Watanabe

Sally Hawkins è più in disparte

Zang Ziji serve a strizzare l'occhio al pubblico cinese, che a quanto pare ha apprezzato, il tutto per uno scontro finale che non delude le aspettative ed eleva il re a implacabile mostro atomico a cui tutti i titani si inginocchiano.
Per i patiti dei monster-movie è sicuramente da non perdere.