GODZILLA II - KING OF THE MONSTERS regia di Michael Dougherty

DankoCardi     6 / 10  21/12/2019 00:03:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono un grande fan di Godzilla...ma quello originale giapponese. Le sue due versioni americane (Roland Hemmerich prima e Gareth Edwads poi) le ho trovate a dir poco oscene. Questo sequel del secondo tentativo invece finalmente è un pochino meglio, ma occorre ammettere che più che altro si salva per la marea di effetti speciali ben congegnati. La storia è poca cosa, diciamo un pretesto per dar spazio all'avvento dei mostroni che si scontreranno nel finale; l'attesa è lunga tanto che viene voglia di mandare avanti e saltare le parti in cui gli umani parlano. Finalmente arrivano le cozzate finali ed abbiamo roba **** ma alla fine, per chi come me è fan del lucertolone nipponico, niente che non si sia già visto. Interessante vedere, almeno per una volta, tutti i mostri come Mothra, King Ghidorah e Rodan realizzati con la cg anzichè i pupazzoni delle produzioni giapponesi. Giusto per questo e per affezione al personaggio gli regalo la sufficienza, altrimenti di per se come film ne sarebbe alquanto lontano.