LA DONNA DI PARIGI regia di Charles Chaplin

Invia una mail all'autore del commento emans     8 / 10  23/01/2006 11:55:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
film bellissimo e commovente...certo chaplin lo preferisco quando al dramma mischia anche l'humor pero questo film gli è riuscito cmq bene...musiche molto buone e bellissimo l'incrocio finale tra il carretto e la macchina lussuosa...solo una cosa,se non leggevo questa scheda prima di vedere il film non mi sarei accorto che la protagonista faceva la prostituta...forse mi sono distratto un attimo ma non ho notato nessun elemento che me lo facesse capire fino a quando la madre dell'innamorato gli chiede "ma tu sai che razza di donna è?"
Ch.Chaplin  27/01/2006 12:30:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravo ankio nn me ne ero accorto subito la prima volta ke l'ho visto! cmq si tratta d una prostituta d lusso, x cui una specie d cortigiana della belle époque (si lo so ke qua siam + tardi), e poi cmq importante è il fatto ke nonostante sia così lei nn perde mai la bussola del sentimento, infatti fa finta d fregarsene appena scopre della notizia sul giornale del fidanzamento di pierre, ma in realtà è molto toccata e delusa..al contrario delle altre oche ke nn fanno altro ke andare a feste e banchetti (secondo me ben impersonate da betty morrissey ke fa fifi) lei si comporta diversamente