CATCH ME IF YOU CAN - PROVA A PRENDERMI regia di Steven Spielberg

Freddy Krueger     5 / 10  09/05/2022 23:35:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah certo, questo Frank Abagnale è il più grosso ricercato degli anni '60, un vero intrigo internazionale. Minorenne, già si crea una decina di identità, si finge pilota fregando tutti, si finge medico e quasi ammazza un bambino, si finge avvocato e ancora una volta frega tutti. Viene catturato, scappa dall'aereo, insomma è peggio del diavolo, però alla fine sconta mezza pena, gli danno un lavoro all'FBI, e anzi diventa anche una star, pagato milioni! Se questa è giustizia…
Non so quanto credere a questa storia vera. Non mi convince e non mi è piaciuto neanche tanto il film. Il problema principale è la sceneggiatura: non è serrata, Abagnale e l'agente non sono delineati in modo sincero, mancano dei pezzi importanti nella storia (la fuga dal matrimonio è tranciata), e il ragazzo impara a diventare un criminale in pochi passi, solo due goffi errori iniziali e boom, fa il diavolo in quattro.
Non mi voglio dilungare, il film non mi è piaciuto, non mi ha convinto ed è troppo lungo.