CATCH ME IF YOU CAN - PROVA A PRENDERMI regia di Steven Spielberg

Invia una mail all'autore del commento Elly=)     8½ / 10  04/03/2011 12:47:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tratto da una storia vera il film racconta la storia di Frank interpretato dal giovanissimo Leonardo di Caprio e diretto dal mitico Steven Spielberg. La storia parte con il tempo presente ma dopo una breve sequenza di immagini nella prigione francese parte il flashback che racconterà come é iniziata la sua vita da giovane truffatore. Il film ha un ritmo abbastanza incalzante e fin dal primo momento frank é simpatico al pubblico. Questo film tratta anche la relazione tra frank e il poliziotto che lo deve arrestare interpretato da Tom Hanks. Il rapporto che ce tra i due ricorda tanto il rapporto fra lupin3 e l'investigatore zenigata. In entrambi i casi il ladro scherza con il poliziotto e sta simpatico al pubblico. Qui la fine é diversa. Infatti il poliziotto dopo il difficile inseguimento riuscirà a catturare frank ma preso da una compassione e quello strano legame di amicizia che é nato durante l'inseguimento darà a frank una seconda possibilità sia nel film sia nella realtà come ci dicono i titoli in sovraimpressione alla fine del film.