CATCH ME IF YOU CAN - PROVA A PRENDERMI regia di Steven Spielberg

Andrea.S93     7½ / 10  07/01/2016 22:22:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Consiglio a chi non ha visto il film di non leggere questo commento perché potrebbe contenere spoiler!

Tratto da una storia vera, Prova a Prendermi, racconta la frenetica vita di uno dei falsari più famosi d'America. La storia, miscelata ottimamente da interessanti sequenze d'azione e divertenti fasi comiche, a mio avviso, si lascia guardare, grazie anche a i suoi colpi di scena, piacevolmente, senza annoiare. Divertente!
Che Spielberg sia un maestro con la macchina da presa, non ci sono dubbi. La sua emoziante regia, fa si che tutti i suoi prodotti risultino, a parer mio, unici. Ad aiutarlo, come sempre, il pluripremiato Jhon Williams, e il fedelissimo Janusz Kaminski, che con il loro contributo riescono a regalare un atmosfera magica. Ottima anche la prestazione dei due protagonisti, Di Caprio e Hanks, calati perfettamente nella parte! Maestri!
Tirando le somme Prova a Prendermi, offre una più che buona pellicola, piena di interessanti temi, vicende, azioni ed amore. Forse ci si aspetta sempre un qualcosina in più da un film del genere, ma sicuramente questo non delude le sue aspettative. Sorprendente!