TEXAS regia di Fausto Paravidino

tylerdurden73     7½ / 10  13/02/2006 10:22:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Apparentemente Texas potrebbe sembrare una di quelle pellicole che certa critica ama definire "generazionali",a mio avviso non è prorio cosi''...certo i protagonisti principali sono un manipolo di ragazzi giovani alle prese con problemi di tutti i giorni,piu'' o meno grandi che si trasformano in dramma nel momento in cui alcuni di loro,vuoi per inesperienza, vuoi per incoscienza decidono di oltrepassare un certo limite.
Paravidino pero'' è molto bravo a rappresentare il piccolo paese di provincia,con le sue invidie,le sue contraddizioni,la sua chiusura mentale ma anche la capacita'' di donare amore ed amicizia sincera.
La regia è poi vivace e ricca di spunti,a dimostrazione che Paravidino è sicuramente un regista dotato non solo di idee ma anche di grandi capacita''...la pellicola puo'' in effetti apparire un po'' ingenua in alcuni punti,a volte i protagonisti appaiono eccessivamente sopra le righe e non sempre la sceneggiatura è lineare,nel complesso pero'' è un film d''esordio di tutto rispetto....finalmente qualcosa di interessante anche dal nostro cinema.
foxycleo  27/04/2007 16:41:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ti avevo ancora minacciato per questo film! Non so più come dirtelo, ma il 7 e mezzo è un voto alto..grrr... Comunque provvederò ad eliminarti dalla lista amici, sei inaffidabile. Ciao ;)
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  27/04/2007 17:09:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No!Ti prego non farmi questo!Lo sai che ogni tanto bevo... ;)
Ciao!