JOHN DOE: VIGILANTE regia di Kelly Dolen

DankoCardi     8½ / 10  08/04/2019 22:53:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragazzi occorre tenere d'occhio l'Australia: è da li infatti che arrivano i prodotti più interessanti, come questa splendida ed originale pellicola con una sceneggiatura che rasenta la perfezione e dialoghi che funzionano splendidamente. Strutturato tra presente e flashback (grazie anche ad un sapiente montaggio) il film tiene incollati dall'inizio alla fine e, pur non essendo propriamente un thriller, non lesina tensione e colpi di scena. Davvero coinvolgente la trama che è una sagace critica contro il sistema giudiziario e penale, inefficace in Australia come purtroppo nel resto del mondo; un tema di scottante attualità che non può non indurci a riflettere e ad immedesimarci con il protagonista. Decisamente bravo il regista Kelly Dolen a cui si perdonano giusto un paio di inverosimilità in questa sua opera. Non perdetela!
John Carpenter  09/04/2019 14:25:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è da tempo che lo vorrei vedere. dove l'hai visto?
DankoCardi  18/04/2019 23:20:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mulo!