DUMBO (2019) regia di Tim Burton

Invia una mail all'autore del commento emans     3 / 10  01/01/2022 12:00:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che delusione...
Non tanto perche mi potevo aspettare qualcosa di eccezionale dal solito remake-umano dei classici Disney ma quantomeno Tim Burton (che sembra andare verso il baratro) quache idea potevo aspettarmela.
E invece l'unica novita' è quella che non si tratta di un vero e proprio "remake" ma di un proseguio della vicenda con annessa nuova avventura...perche?

Ricordo perfettamente i brividi che provavo ogni volta che vedevo quel piccolo pachiderma spiccare il volo dal palazzo infuocato, forse perche accadeva alla FINE del film e l'enfasi che si veniva a creare era perfetta ed equilibrata, qui invece vola da subito!
Poi il senso della piuma è completamente smarrito, quella serviva a credere di piu' in se stessi, mentre in questo remake (?) la si trova per caso, non ha quasi nessuna influenza, serve per starnutire!!!

Un'obbrobrio, una violenza inaudita per le nuove leve che probabilmente conosceranno solo questo "dumbo" e non proveranno mai l'ebbrezza del VERO volo dell'elefantino.
Offensivo.