L'UOMO CHE COMPRO' LA LUNA regia di Paolo Zucca

Jumpy     5 / 10  17/07/2021 16:01:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avevo iniziato a vederlo fiducioso visto la media piuttosto alta... complessivamente mi ha deluso, richiama vagamente i temi di Basilicata Coast to Coast anche se parte da uno spunto ed un contesto completamente diversi.

D'accordo che è un film surreale e grottesco, ma stavolta, ho avuto la netta sensazione che, si è partiti da un'idea di base che era anche molto accattivante, ma non la si è saputa sfruttare per mancanza di creatività ed inventiva... poi se creatività ed inventiva vuol dire riempire un'ora di film di luoghi comuni sui sardi... vabbè.
Spesso scrivo che i film commedia italiani degli ultimi anni (forse decenni) son diventati ormai, con poche eccezioni, una serie di gag infilate l'una dietro l'altra su una trama qualsiasi, fino a raggiungere la lunghezza minima accettabile per essere film.
Ecco, in questo caso, se si togliessero tutte le gag (che non fanno ridere), tutta la carrellata di luoghi comuni, ne verrebbe fuori una trama di 2 righe ed un film di 20 minuti.