PERSONA NON GRATA regia di Krzysztof Zanussi

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     6½ / 10  03/02/2006 14:49:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
V. recensione. Continuo a segnalare la grandissima performance del protagonista. Sul film, forse una cattiveria meno statica e rigorosa avrebbe dato miglior esito
Invia una mail all'autore del commento logical  04/02/2006 03:51:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, ma che barba e che modo antico di raccontare una storia. I polacchi hanno la burocrazia dei russi e la pedanteria dei cattolici con una dose eccessiva di perenne malasorte. C'è da chiedersi come abbia fatto Polanski ad essere com'è. Speravo fosse qualcosa stile Cent'anni di solitudine ma sono uscito con la soddisfazione di chi ha fatto la coda di un'ora alla posta.
maremare  06/02/2006 10:46:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
polanski ha sempre amato trasgredire
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  05/02/2006 21:49:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì posso capirlo... mi ricordo con orrore un prete che a scuola ci faceva vedere sempre "l'uomo di marmo/l'uomo di ferro" di Wajda con la Janda, sugli anni d'oro dell'ascesa di Walesa. Li ho sempre trovati insopportabilmente demagogici, quei film.