GO HOME - A CASA LORO regia di Luna Gualano

The Gaunt     6½ / 10  11/12/2019 22:27:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un fascista merdoso in mezzo ad un branco di negri e di arabi. La premessa è invitante specie poi se inserita in un contesto di film di genere che utilizza gli stereotipi dello zombie movie per un fare un discorso sociale quanto mai attuale, dove gli zombies, cioè noi, più che avere la pulsione di mangiare dovuta allo sfrenato consumismo romeriano, mangiamo quotidianamente le str0onzate dei cazzari politici di turno, di qualsiasi schieramento sia. Un popolo zombificato in parole povere.
Da una parte c'è una buona cura del film anche in considerazione di un budget risicatissimo che tuttavia non nuoce alla resa tecnica, semmai manca a mio parere un po' di sale. In tal senso non c'è vero confronto/scontro tra l'italiano ed i migranti, visto che quest'ultimi ignorano la sua vera natura. Se da una parte è una scelta abbastanza controcorrente, dall'altra mancando questo "sale" il ritmo un po' ne risente. Bisogna dire però che tale scelta si rivela molto efficace nel twist che porta al finale che si può dire tutto tranne che sia buonista. Bicchiere mezzo pieno, se non altro per le buone intuizioni e diverse buone trovate.