AVENGERS: ENDGAME regia di Joe Russo, Anthony Russo

Manticora     5½ / 10  29/04/2019 11:12:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
---ATTENZIONE, COMMENTO SPOILEROSO---

Avrei potuto dargli sei e mezzo, ma poi ho ripensato al film, alla critica, agli incassi e ho capito una cosa. Questo film non ha bisogno di essere pompato con recensioni entusiastiche spesso totalmente ingiustificate, che sottolineano il fatto che è L EPICO FINALE DI UNA SAGA DI 22 FILM, UN CAST STELLARE, UN FINALE CHE NON TI ASPETTI E SOPRATTUTTO PREPARATE I FAZZOLETTI. Ovviamente non è così, piacerà tantissimo ai bambini, ai ragazzini, al pubblico dei nerd soprattutto, che non si perdono l'acquisto dei fumetti marvel, e ovviamente al pubblico GENERALISTA che andrà a vedere il film perchè:
A: se ne parla tanto, chissà com'è!
B:se lo hanno visto in tanti non lo vuoi vedere?
C: con quel cast merita sicuramente!
Perchè il successo dei blockbuster si regge sul pubblico generalista, quello che al cinema se va bene ci va 4 o 5 volte all'anno, a vedere solo questo tipo di film, il blockbuster o il film evento, semplice.
La scena iniziale è probabilmente la cosa migliore, anche se come spettatore prevedi quello che succederà

Poi si và avanti per un oretta con l'elaborazione del lutto, il ritorno di Capitan Marvel e come contentino

"io sono ineluttabile" nella sua follia il titano Thanos ha perfettamente ragione, non c'è nessun modo di tornare indietro, o forse si, basta che un ratto prema un pulsante della macchina del tempo dell'universo quantico, l'importante è che grazie agli sceneggiatori sia ANTANI CON CIFERLO, MESSI IN ZINGA E VAPPERO' CON SUPER*****LA CON SCAPPELLAMENTO A SINISTRA,DESTRA E COME ***** VI PARE.
Ecco è tutto qui, Ant-man giustifica il tutto, ci arriva anche Iron-man(ma non era un genio?) e poi il resto degli avengers si omologa perchè come dice Cap "altrimenti che altro faremmo?"
Comunque l'assunto ovvero l'escamotage del ratto che preme il pulsante mostra semplicemente che il problema non sono le *******te, ma il MODO come le presenti, ben condite, con giochi di luce e soprattutto se DURANO POCHI SECONDI, il pubblico se le guarda, le assaggia, poi le gusta e alla fine entusiasti chiederà anche il bis. Sarà anche un film di supereroi, ma si poteva fare in un altro modo.
Quello che pensavo anch'io usi CAPITAN MARVEL, perchè c'è anche lei in questo film, anche se non sembra... può volare viaggiando INDIETRO NEL TEMPO, e affrontare Thanos, prima che prenda le gemme, che costruisca il guanto dell'infinito e nonostante la sua forza, lei è la più potente supereroina dell'universo Marvel, al pari di Fenice Nera.
Invece no, meglio il ratto che preme il pulsante...
I viaggi nel tempo servono ovviamente a recuperare le gemme, anche se ci sono buchi di sceneggiatura,incongruenze, minchiate e chi più ne ha, più ne metta, insomma un mezzo pastrocchio che comunque serve a portare a casa le gemme.
Poi le inserisci nel guanto e lo usi, e poi il quartier generale degli Avengers viene bombardato da cannoni al plasma di una nave interstellare, che è passata anche ATTRAVERSO il portale quantico, che è largo solo 8-10 metri, e come far passare un cammello nella cruna di un ago....
Ovviamente il quartier generale viene distrutto, il bello che non ci sono neanche le barriere di protezione interna, e tutto senza difese attive o passive, MA NON MUORE NESSUN AVENGERS, nessuno, non rimangono neanche sepolti, un pò acciaccati visto che il plasma dovrebbe per la cronaca VAPORIZZARLI si rialzano e appena Thanos scende in campo lo affrontano in tre, nonostante non abbia il guanto, ma per fortuna abbiamo Cap . America che USA IL MARTELLO DI THOR ed è l'unico che gli da una bella scarica di cazzottoni e martellate, senza effetto ovviamente, qualche livido. Thor il panzone è patetico, almeno Tony ci prova, ma tanto poi arrivano i rinforzi

Finalmente arriva cap Marvel, che ATTRAVERSA LETTERALMENTE LA NAVE STELLARE DI THANOS, poi però quando lo affronta corpo a corpo basta una testata del Titano non certo a metterla ko, ma a distrarla, così che Thanos riesca a schioccare le dita, USANDO ANCORA IL GUANTO DELL'INFINITO, ANCHE SE PALESEMENTE CONSUMATO....

Il finale è così, ci sarà il funerale dell'eroe, qualcuno passerà il testimone a qualcun altro e adesso gli avengers hanno anche una macchina del tempo, o forse più di una, quindi non resta che aspettare che intervengano gli Eterni. Con questo è tutto, è stato l'ultimo film del MCU che ho visto al cinema, perchè il limite è stato raggiunto e superato, spero ancora in deadpool, e nell'universo DC, forse ancora indietro, ma che almeno cerca di reinventare qualcosina in più.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  29/04/2019 12:07:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commento modificato, occhio agli spoiler.