AVENGERS: ENDGAME regia di Joe Russo, Anthony Russo

Invia una mail all'autore del commento emans     6½ / 10  08/01/2022 13:38:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo la battaglia del precedente film gli Avengers sono a pezzi e sparsi per il Mondo ad ubriacarsi o altro. La prima parte del film (quasi 2 ore) serve proprio per riunire tutti per affrontare nuovamente Thanos.
Sinceramente questa seconda parte fa capire come dividere in due un film di 6 ore sia solo una questione commerciale...ma questo è evidente, ricordiamo sempre il marchio "Disney" dietro a tutto questo.

La battaglia si concentra nell'ultima parte del film ma malgrado l'assenza di azione della prima parte non ci si annoia per tutta la sua durata questo sempre grazie alla brillantezza della sceneggiatura che versa una buona dose di ironia.

Ma anche questa ironia è inferiore al film precedente che a mio avviso è migliore di questo nel suo complesso.

E' sicuramente un film da vedere per chi ha seguito l'universo marvel in questi anni ma non è certamente un capolavoro.