THE DIRT: MOTLEY CRUE regia di Jeff Tremaine

Norgoth     8 / 10  19/05/2019 13:19:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intrattiene e diverte molto The Dirt, basandosi su una parte della celeberrima biografia omonima dei Mötley Crüe.
Considerando che non è un film uscito al cinema ma direttamente su Netflix (che è un po' come dire che è "un film per la tv"), la qualità è decisamente molto alta, superiore a tante più blasonate produzioni.
Gli attori sono bravissimi e credibili nei vari ruoli, non solo i componenti della band, ma anche altri più secondari.
Il comparto sonoro lo conosciamo, chiaramente di alto livello per appassionati del gruppo, o comunque del genere glam.
Il ritmo è buono, costante per tutta la durata, e non ci sono scene inutili inserite per allungare il brodo.
Le parti scelte per raccontare la storia del gruppo sono perlopiù divertenti (i Crüe hanno fatto davvero di tutto), ma anche drammatiche, tutte rese molto bene.
Alla fine della visione, direi senza ombra di dubbio che è uno dei migliori biopic musicali che abbia visto, ed una delle migliori produzioni Netflix.