MATRIX RELOADED regia di Andy Wachowski, Larry Wachowski

Aurelio     7 / 10  28/06/2003 22:09:34 » Rispondi
Ormai saranno 5 mesi e passa che mi diverto a commentare film in questo bellissimo sito,ma devo dire a malincuore che non se ne puo più di certa gente!Mi spiego:voi che state leggendo immagino che abbiate di sicuro visto il film,e quello che mi chiedo è:c'è qualcuno che ha un pò di misura nel giudizio??qualcuno con un minimo di raziocinio e di oggettività,qualcuno che non contribuisca ha rafforzare l'immagine di stupidità che gli italiani hanno nel mondo??Non perdete tempo a commentare film che non vi piacciono solo per sfogare la vostra rabbia,sempre che non si tratti di commenti intelligenti e non di insensate frasi impudenti e idiote!Penso che dare 1 a un film del genere sia eccessivo,altrimenti che voti dovremmo dare a molti film italiani come Vacanze di natale o *******te del genere!Ci dobbamo arrendere di fronte alla trista realtà che il cinema italiano è ormai decaduto,non ha progredito per nulla a vantaggio di una concorrenza accanita e assetata di pubblico!ma del resto non italiani continiuamo a cullarci in questo tristissimo e atavico,che in fondo è come la mafia:ci piace!Scusate lo sfogo,è ovvio che la mia critica non è diretto a tutti,ma solo a chi usa il proprio commento per insultare l'intelligenza mia e di molti altri!Il mio voto per questo film è sette:l'intreccio della trama sembra forzato,ma è di sicuro appassionante e meritano un grande applauso gli effetti speciali!Spero che i Wachowsky non osino sperare davvero che gli appassionati di matrix rimangano soddisfatti fino in fondo dal primo emozionante episodio di questo sequel!Ripeto che,come ho già detto,rimango molto scettico dal credere che sapranno ripetersi:MATRIX (il primo) rimane sempre da considerarsi un film apparte, che ha segnato la nostra generazione,con la sua stravolgente rivelazione,nonchè l'idea di un mondo dominato dai computer e dalle macchine!un saluto a tutti!

Tommaso  29/06/2003 00:06:07 » Rispondi
Scusa puoi spiegarti meglio in merito alle tue considerazioni sul cinema italiano? Guarda che se c'è un cinema pieno di risorse, genio e talenti è proprio il nostro!!! Ma vuoi mettere: a Hollywood non sanno + dove sbattere la testa, non ci sono + idee a livello di grosse produzioni, si produce (scusa il bisticcio di parole) solo ciò che promette maxi guadagni e si sfornano a ritmi assurdi film tutti uguali, strapieni di effetti speciali e noiosissime scene d'azione. Questo è tutto quello che resta al grosso del cinema statunitense, un panorama veramente pietoso. Spero per il bene del nostro cinema, che ogni pellicola prodotta in Italia si tenga il + lontano possibile da qualunque polpettone made in usa. Matrix 2 non è altro che l'ennesimo prodotto della medesima catena di montaggio.
ALEX REAL  29/06/2003 17:33:35 » Rispondi
Il tuo discorso, iniziato a ritmo regolare, mostra una prosecuzione
"ondivaga" che termina bruscamente, in un finale sincopato, che sinceramente non mi sento di condividere.
Innanzitutto quel parallelismo col fenomeno mafioso lo trovo privo di senso logico. Quanto al confronto tra cinema italiano e cinema made in U.S.A, non è giusto menzionare solo la filmografia - effettivamente commerciale e pecoreccia - dei VANZINA, perchè penso che anche il cinema a stelle e strisce abbia i suoi degni
" VACANZE DI NATALE".

aurelio  30/06/2003 22:40:51 » Rispondi
Prima di tutto mi ripeto che la mia critica era diretta inizialmente agli italiani in generale,inteso come pubblico,che di certo non fa gola alle grandi case produttrici:ci ritengono intellettualmente inferiori se continiuamo a popolare i cinema dove proiettano film davvero offensivi,ripeto,per la mia intelligenza!Secondo: il surclassamento sul cinema italiano non è avvenuto solo dagli Stati Uniti,ma da produzioni estere in generale,registi stranieri come polansky ad esempio!Terzo:la mia analogia con la mafia voleva essere una provocazione al sempre più comune comportamento dell'italiano medio,che a quanto pare nutre davvero interesse esclusivamente per il calcio e cammediucole da quattro soldi di registi che di cinema ne sanno poco(esempio: Muccini) e altri che ne sanno ma che si lasciano trasportare da questo cattivo gusto comune!L'analogia sta nell'incapacità di scrollarci di dosso questa nostra condizione di un paese effettivamente non più affascinante come prima e dunque per me in declino,un pò come non ci sappiamo scrollare di dosso la mafia(io sono siciliano)!Onestamente penso che Fellini,Mas*****nni,anche Sordi adesso (a mio malincuore),si rivoltino nelle loro tombe alla vista di queste stucchevoli produzioni!Questo malcostume generale si rispecchia del resto nella televisione:provate a dare un'occhiatina a cosa trasmettono negli orari di punta la RAI e MEDIASET!La triste verità è che l'industria del cinema italiano non è più vivace e apprezzata come un tempo!Questa è pur sempre una mia opinione,e nn voglio assolutamente generalizzare per tutte le produzioni italiane il mio giudizio,nè prediligere il cinema straniero e soprattuto quello made in USA,che di porcate ne fà parecchie!Alex adesso non sò se il parallelismo ti è chiaro ma se non riesci a cogliere l'acutezza del mio paragone forse ci troverai pure un senso!Per ultimo,na non meno importante,volevo dire che quello di cui (a parer mio) necessità il cinema italiano è un pò di rigenerazione,di progresso verso temi più moderni(anche e non solo)!Abbiamo ad esempio una vasta letteratura invidiataci da tutti:perchè non sfruttare queste risorse??Molti film americani hanno fatto successo con questi espedienti!,sfruttando anche scrittori stranieri:Fight Club,tanto per citarne uno,ma ce ne sono a centinaia!Cinema americano è per me sinonimo di copioso, variegato, affascinante, divertente, ma anche palloso e eccessivo a volte! Quanto meno ti dà la possibilità di scelta! un saluto
NGC1261  01/07/2003 14:58:39 » Rispondi
Ma vi rendete conto? Stiamo in un sito dove non si può scrivere M a s t r o i a n n i perchè contiene la parola tro*a. AIUTOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ALEX REAL  02/07/2003 00:06:55 » Rispondi
Sono molto sentite queste tue parole, non ne condivido in toto il contenuto, ma apprezzo la tua onestà di esposizione. Alla prossima.