LA ROSA BIANCA - SOPHIE SCHOLL regia di Marc Rothemund

maremare     6 / 10  14/11/2005 10:02:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo la piacevole sorpresa di un recente film tedesco ('La caduta'), eccone un altro che scava nelle ferite del popolo tedesco: il dramma di una follia collettiva ancora non sanato.
In questo caso però, nonostante il messaggio forte e assolutamente condivisibile, il film non mi convince e la sensazione di una furba operazione 'strappalacrime' è forte.
Forse più adatto ad una rappresentazione teatrale che al grande schermo.
norah  12/12/2005 16:18:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ha ragione kow,non mi sembra un operazione strappalacrime,anzi,il film ha uno stile piuttosto asciutto e didascalico.
D' accordo invece sulla rappresentazione teatrale.

maremare  12/12/2005 21:41:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
maddai
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  18/11/2005 22:09:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No no non puoi non concordo affatto... non è un'altro "il pianista" che pure è dignitoso... è un film forte e per nulla furba, la sola realizzazione con quel lungo primo tempo degli interrogatori dimostra che il film è sincero e non "compra" affatto il pubblico Non è un film facile e per questo merita molto piu' di tanti altri