CRASH - CONTATTO FISICO regia di Paul Haggis

Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio     9 / 10  12/11/2005 23:37:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film da vedere. Interessanti i paradossi sul razzismo, il film sembra dire che per quanto si è razzisti non lo si riesce mai ad essere del tutto perché la società è talmente complessa da offrire sempre delle possibilità di riscatto alla nostra coscienza macchiata e consentire varie espiazioni ai nostri sensi di colpa. Film straordinario sul piano visivo e del ritmo. Storie ed episodi che commuovono ma fanno anche riflettere sui repentini cambiamenti delle composizioni sociali americane con i loro relativi nuovi conflitti segnati da modalità reattive di tipo nichilista.
Buona anche la suspense di numerose scene.
frangipani79  07/06/2006 02:54:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sul piano visivo non ha niente. Il razzismo è raccontato in modo grottesco e pasticciato. Gli episodi sono di una faciloneria ruffiana impressionante (il ragazzo con la bambina p.e.) e tutte le scene sono copiate da La casa di sabbia e nebbia (con la differenza che lì c'era Ben Kingsley) e Magnolia. Guardati prima questi due film, o riguardateli se vuoi, e poi rivedi il tuo 9 ad un film che vale 1 tanto per esser generosi.
Giordano Biagio  01/02/2007 15:32:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se lo dici tu...
Terry Malloy  01/02/2007 13:54:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma va!