CRASH - CONTATTO FISICO regia di Paul Haggis

benzo24     5 / 10  21/11/2005 12:41:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film che ripropone i temi già proposti da America Oggi di Altman ma con meno convinzione, con dialoghi meno originale e con qualche personaggio piuttosto inutile (vedi Fraser - Bullock ad esempio), gli attori non offrono grandi prove, a parte un ottimo Matt Dillon (come sempre!), Il film sembra sempre sul punto di esplodere di andare oltre quel policamente correto e3da situazioni banali e già viste e quell'umorismo alla tarantino che funziona solo quando lo fa lui. Peccato rimpiango il terremoto violento e liberatorio di Altman. Per chi volesse veramente vedere cosa è Los Angeles gli consiglio di andarsi a guardare quel grande capolavoro di Altman.
jmerlino  23/11/2005 22:32:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
credo che tu abbia visto un altro film, dare un 5 a questo film significa che non hai capito nulla
benzo24  24/11/2005 18:29:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pensala come vuoi, ma secondo me sei tu che non conosci il cinema, probabilmente se ti parlano di America Oggi non sai neanche cosa è!
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  27/11/2005 11:37:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono contento di sentire una voce fuori dal coro. Non che il film non mi sia piaciuto, anzi, ma ne hanno fatto un "caso" mentre qualche limite c'è. Piuttosto i paragoni con Altman mi spiace non funzionano: quel film liberamente tratto dal libro "cattedrale" inseriva una denuncia sociale ben poco temporale mentre il film di Higgis parla pensando a Moore e a Rodney King afroamericano pestato dai poliziotti bianchi (ovviamente assolti) E' una cosa ben diversa: qualche affinità con "13 variazioni su un tema" di Jill Sprecher che a tratti è decisamente piu' profondo e ben poco conciliante
benzo24  27/11/2005 12:51:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me invece il film di Altman è stato d'ispirazione per fare questo molto più che quello di Moore. Basta vedere come è strutturato, inoltre il tema principale è lo stesso cioè quello di descrivere la vita di una città ovvero Los Angeles, poi certo le piccole storie sono diverse tra i due film, ma il tema principale non è quello razziale, ma ripeto in ambedue i film è l'incomuinicabilità.