CRASH - CONTATTO FISICO regia di Paul Haggis

fede977     9 / 10  25/11/2005 20:49:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente un progetto eccellente.
Un cast straordinario diretto da un regista meticoloso.
Pulsioni di odio verso chiunque non sia come me.
Pulsioni di odio verso chiunque non la pensi come me.
Pulsioni di odio nei confronti di chiunque non abbia la pelle del mio stesso colore.
Un film che rispecchia quello che si legge dell'America, un grande paese, ma dove pazzi armati di pistola, che la possano portare (poliziotti) o no (delinquenti), girano tranquillamente per le strade innescando catene di violenze spaventose.

FA RIFLETTERE è verissimo (lo ha detto Piccola 83)
E FA DIRE: GRAZIE DIO CHE M'HAI FATTO NASCERE QUI

Grandissima la prova di Matti Dillon, Ryan Philippe (secondo me sottovalutato) e di Don Cheadle (il detective nero) che in America è una star e in Italia lo conoscono veramente in pochi, è un peccato, perchè è uno dei più bravi attori di hollywood (vedi Traffic e Ocean's Eleven).

ANdatelo a vedere: MERITA.

Ciao
fede977
Piccola83  26/11/2005 00:02:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
COSTRETTA A RIPETERMI...

QUESTO,SIGNORI, E' L'UOMO DELLA MIA VITA. E NE VADO FIERISSIMA.
Tuko  26/11/2005 12:41:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fa paura notare come le realtà europee caraterizzate da una forte componente extracomunitaria, tendano ad ossomgiliare paurosamente (facendo le debite proporzioni) a quella d'oltre oceano. Forse sarebbe il caso di ridimensionare il bigotto spirito d'integrazione del popolo del vecchio continente, italiani compresi.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  27/11/2005 11:29:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì ma non è un capolavoro come dite tutti, un finale tristemente consolatorio e tanta voglia di ritirare la mano prima di bruciarsi comunque un buon film
Tuko  28/11/2005 00:05:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ho colto nessun atteggiamento rinunciatario da parte del regista.
nel finale ci ho trovato piu un barlume di speranza :-) che una triste consolazione :-(
al_pacino  08/12/2005 01:09:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
(Fa paura notare come le realtà europee caraterizzate da una forte componente extracomunitaria,ecc.)

Hai capito proprio tutto da questo film...
Tuko  12/12/2005 16:06:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
spiegati
fede977  17/01/2006 14:45:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tuko ... io sono più più impaurito dalla forte componente di collusione delittuoso all'interno degli organi di governo (ben presente nel film) che abbiamo ora in Italia, piuttosto che dagli extracomunitari che girano per le strade ...
Fede