CRASH - CONTATTO FISICO regia di Paul Haggis

maremare     6 / 10  27/11/2005 23:50:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In Crash tutto ha il sapore del già visto: dalla scrittura cinematografica che ricorda molto da vicino "L'america Oggi" di Altman, alla descrizione della solitudine e miseria morale della società in cui viviamo, resa con ben altro spessore dal Solondz di "Happiness" ( film di cui invito caldamente la visione). Anche il discorso della società multirazziale che si chiude nel proprio guscio paranoico, invece di aprirsi ad uno scambio multiculturale è stato reso già magistralmente da Spike Lee nei suoi film migliori ( come non ricordare, ad es., il monologo del Norton de 'La venticinquesima ora?'). Infine il giochino del 'siamo tutti buoni e cattivi' lascia un po' il tempo che trova (diciamocelo) e sul caso e la necessità che guida i nostri gesti autori di ben altro spessore si sono già espressi.
Insomma un film che promette e non mantiene.
Rimane comunque lodevole lo sforzo di Haggis di elevarsi dal piattume medio americano e realizzare un film che riesce a non scontentare nessuno, da chi va a vederlo perchè legge i nomi di Matt Dillon e Sandra Bullock (assolutamente inutile), ai palati più fini.
In conclusione un film da cui mi aspettavo di più, ma non da buttare via completamente.
Anche se il salvataggio della donna incastrata nell'auto ( una delle scene topiche del film) ricordava molto 'Speed'.
Invia una mail all'autore del commento Andre85  28/11/2005 11:14:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai visto che la polizziotta "messicana" era praticamente la malacopia di eva mendes!
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  28/11/2005 13:52:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è tamto la Bullock in sè ma il suo personaggio è di gran lunga il meno interessante e originale, tipico clichè della nevrotica americana wasp... pero' gli altri personaggi hanno uno spessore superiore e non di poco
norah  28/11/2005 16:09:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione anche tu,ma non trovi che la bullock interpreti un po' troppo spesso personaggi poco interessanti ?
KANE  28/11/2005 17:59:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
maledetti W.A.S.P.!!!
KANE  28/11/2005 18:00:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non avevo dubbi su cosa avrebbe preso di più la tua attenzione!!
ehehehehe "vechio" porco!! :)
Invia una mail all'autore del commento Andre85  28/11/2005 18:04:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai era per dire qualcosa che nessuno aveva ancora detto ;-)
maremare  29/11/2005 00:17:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
buongustaio!
The Jack  29/11/2005 12:05:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
BEH?

Dove è andato il mio ironico messaggio ...

... è l'impegno solenne di nominarmi redattore da parte di maremare ...

... ah, mi sento come Lutazzi, non c'è libertà di satira!!!

maremare  29/11/2005 22:35:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
LUTTAZZI, JACK, LUTTAZZI!!

The Jack  03/12/2005 09:35:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh se è così ... allora W Zapatero!
No che c'entra ... W filmscoop.

Un forum talmente democratico che permette agli invertebrati di dare 1 ad uno qualsiasi dei primi 5 film della nostra TOP 25.
maremare  13/09/2007 21:46:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
c.azzo che commento fico che avevo fatto, me l'ero pure dimenticato..

Tuko  28/11/2005 01:26:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo schema descrittivo utilizzato da harris nonostante la sua semplicità credo sia inedito se riferito al tema trattato. rispetto a spike lee ed al suo"Fai la cosa giusta" ha ottenuto una visione piu oggettiva.
KANE  28/11/2005 18:03:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
caro MM sei stato crudele!
"Rimane comunque lodevole lo sforzo di Haggis di elevarsi dal piattume medio americano"
questa però mi è piaciuta! :)
norah  28/11/2005 01:01:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma smettila, nn l'hai capito (cit.)
maremare  28/11/2005 09:05:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uh, lo sai che sto film un po' ti assomiglia? :)
norah  28/11/2005 10:38:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nel senso che ho il sapore del già visto?
comunque concordo sulla bullock,io quella non l' ho mai capita e mai la capirò.bah.
martina74  28/11/2005 11:13:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Seil il solito snob. Se dai un voto così basso vuol dire che non ha sensibilità... e poi sempre a citare 'stio film vecchi. Non se ne può più, critico dei miei stivali!

stilicone  11/05/2007 18:58:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione martina, è solo uno snob filocomunista che non capisce, nonostante il suo forzato anticonformismo, di essere egli stesso uno stereotipo.
maremare  13/09/2007 21:39:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
minchia non ti avevo letto, frociodem*****

maremare  29/11/2005 00:16:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
patente e libretto!