CRASH - CONTATTO FISICO regia di Paul Haggis

zeta     5 / 10  05/12/2005 16:37:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peccato. A me questo film non è piaciuto proprio. Mi trovo in disaccordo con tutti i pareri favorevoli che ci sono sul forum. Lo spunto è molto interessante, la morale accennata anche. Ma la realizzazione dell'idea produce una serie di personaggi improbabili, se non impossibili. La loro caratterizzazione è portata così all'eccesso da allontanarli dalla realtà e dalla normalità. In molti tratti il film è scontato, in altri forzato. Non mi ha emozionato perchè, a mio avviso, manca di cattiveria. Se la piaga del razzismo fosse così manifesta, come la propone il film, sarebbe più facile combatterla. La difficoltà nel contrastarla, invece, sta proprio nel fatto che essa è subdola, invisibile, inafferrabile. Sono tanti i titoli sull'integrazione razziale e sull'emarginazione sociale che credo siano migliori di questo film che non dice nulla di nuovo e nel complesso mi appare banale. Ovviamente è un'opinione.
Tony Montana  21/05/2008 01:49:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo