CRASH - CONTATTO FISICO regia di Paul Haggis

Invia una mail all'autore del commento Caio     9 / 10  18/03/2006 18:40:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bello! Un oscar veramente meritato per un film emozionante e intelligente. Il tema è la discriminazione razziale. Attraverso le diverse vite che si intrecciano intorno a questo tema, il regista ci racconta i meccanismi devastanti che generano il disprezzo verso "l'estraneo". Basta un gesto, un contatto, uno scontro, e la paura partorisce l'odio, e l'odio il pregiudizio , e questo a sua volta innesta perverse reazioni a catena, dove la vittima diviene a sua volta carnefice, in un ciclo senza fine....finchè un gesto disegno contrario, un momento, un attimo di autentica compassione fa girare la ruota nel verso contrario, conducendo i cuori degli uomini sulla via della salvezza.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  18/03/2006 18:52:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
complimenti caio ottima definizione.....
Invia una mail all'autore del commento Caio  18/03/2006 18:58:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie mille...lei è molto gentile!