CRASH - CONTATTO FISICO regia di Paul Haggis

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     9 / 10  23/04/2006 20:16:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Splendido mosaico di storie che hanno come comune denominatore l'incontro-scontro di civiltà in una cultura (forzosamente) multietnica quale quella californiana. Haggis delinea con abilità ogni singolo personaggio, senza mai correre il rischio di incappare in banalità o retorica, e senza pietà per nessuno, perchè il pregiudizio è radicato in ognuno di noi, seppur a livello inconscio. Così, durante tutto l'arco del film, il rapporto causa effetto viene demolito, e ad ogni singola azione corrisponderanno reazioni uguali e contrarie, ma sicuramente inaspettate e rivelatrici. Ottimo prodotto d'autore, in tempi bui per un certo tipo di cinema.
Ottimo tutto il cast, con menzioni speciali per Don Cheadle, ad ulteriore conferma del suo talento, e per Matt Dillon, ed è questa la sorpresa: pensare che fino a pochi anni fa recitava in Sex Crimes...
maremare  13/09/2007 21:45:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nono gellobello, qua mi deludi... vatti a leggere il mio commento e guarda i voti che hanno dato le erinni del sito.. manzomma segui l'intellighenzia del sito, lotta contro la tua anima coatta!!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  13/09/2007 21:55:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nonono, la mia anima coatta si erge potte contro tutto e tutti...
A me crash invero piaciuto molto, che ci posso fare?
maremare  14/09/2007 00:37:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè tu essere anima semplice che non coglie operazione ruffiana di haggis per fare er piacione quanno poi te fa un firmone come l'ultimo.. e vatte a leggè er commento và

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  14/09/2007 09:58:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Letto il commento...Epperò a 'sto punto mi vien da dire che IO sono stato l'unico invece a cogliere l'onestà di questa pellicola ed il talento di Haggis, poi appalesatosi con "In the valley of Elah"!