CRASH - CONTATTO FISICO regia di Paul Haggis

Pasionaria     5 / 10  22/06/2006 09:36:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Amo Altman e considero il suo America oggi un capolavoro, questo film mi è parso una sua scopiazzatura banale e superficiale.
Mi chiedo come abbia potuto vincere ben 3 premi oscar( miglior sceneggiatura originale poi... ) i temi dell'intolleranza, del pregiudizio razziale, dell'incomunicabilità sono qui trattati a livello elementare e stereotipato, attraverso la caricatura dei personaggi, francamente poco credibili.
La narrazione a mosaico non è sempre sufficientemente fruibile, a tratti si perde il filo e non lo si ritrova più, rimangono soltanto puntini di sospensione.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  27/06/2006 19:13:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non riesco a capire come non ti sia piaciuto un film di tale spessore,anche se va detto che è un film che va visto più volte per capirlo ed apprezzarlo
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  28/08/2006 20:15:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi accorgo solo ora di questa risposta al tuo comemnto, e ci tengo a precisare che non è opera mia. Quel giorno mio fratello si era impadronito del computer, che si loggava automaticamente come "jellybelly", ed ha rilasciato due o tre risposte. Mi dispiace, avrai pensato che fossi un dissociato... Per quanto a me Crash è piaciuto sul serio!
Pasionaria  29/08/2006 10:47:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei un dissociato?
Ma ci mancherebbe, Andrea, i film piacciono o no anche in relazione alle proprie esperienze e conoscenze, al momento in cui si guarda l'opera, alle aspettative che bene o male si hanno sempre. A me non è piaciuto per i motivi che ho elencato, tanti altri la pensano giustamente in modo differente, in fondo se ha vinto l'oscr ed ha avuto tanto successo, qualcosa di buono deve pur averlo.
Tu hai visto America oggi di Altman?
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  29/08/2006 11:59:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahimè, devo ammettere a malincuore di non aver visto America oggi...Giuro che provvederò!

wega  15/10/2007 14:07:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehi spero a distanza di un'anno e passa tu l'abbia visto..è veramente un gran bel film..avevo messo 8,5 ma dovevo dargli 9.