CRASH - CONTATTO FISICO regia di Paul Haggis

Tuco ElPuerco     5½ / 10  19/02/2007 05:19:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non merita tutto il clamore (dovuto a cosa????) e il successo (inspiegabile per me,ma mi chiedo ancora perche' la gente va a vedere i Vanzina o perche' la Juve e' solo in B,quindi sono la persona meno indicata forse per porsi interrogativi gravi) di questo film.
Lo trovo,senza mezze misure lessicali,il solito blockbuster intellettuale.Tutto fatto perfettamente,ci mancherebbe.Ma qui si manca completamente di originalita'.Solite sceneggiature argute e adulte 8merce poi non cosi tanto rara oggigiorno,almeno per il modello proposto in questo film.Ritmi di conversazione a volte insostenibili,risposte argutissime e trovate simil fantasiose per spiegare un concetto che in 2 secondi e 3 parole sarebbe bello che esposto per fettamente.)I feticisti del dialogo se lo gusteranno,io pur essendolo,rimango sinceramente sazio di tali "trovate".Lo schema del montaggio alla Pulp Fiction e' stato stuprato ulteriormente per dare una parvenza di originalita',il cast ad alto cachet non fornisce cmq una grande prova di immedesimazione nei personaggi e nella storia.Questo "grazie" alla piattezza di molti attori (tutti operai e nessun artista sinceramente,tranne il grande Don Cheadle)e ad una definizione dei personaggi schematica ma non dettagliata;ad ogni personaggio e' come se venisse attaccata addosso un etichetta,etichetta che in molti di loro si rovescia verso il finale,senza pero' colpire,stupefare,interessare,dato che non si ha nessun contatto con quel personaggio a livello emotivo .Preferisco un pezzo di pane con un particolarissimo formaggio francese che questo minestorne americano.
tartarugo  04/05/2007 13:36:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma ammazziti, non ne capisci una mazza di cinema!
Tuco ElPuerco  03/07/2007 02:33:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti rispondo solo ora perche' dopo......3 mesi di riflessioni ho scelto la giusta risposta alla tua affermazione:

VAFFAN**** POPPANTE !!!!

mies  28/08/2007 23:38:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tuco.....perchè non pensi al linguaggio delle cose e non ai contenuti....? per una volta, fallo. Vedrai che la vita scorrerà meglio, guarderai il superfluo delle cose, cioè tutto cio' che corrisponde al desiderio, non al bisogno. Il cinema è arte, il pane è bisogno. ...... Il formaggio francese è tra il bisogno e il desiderio.....Rivedilo CRASH....rilassati, ascoltalo, magari mangiando un formaggio francese e bevendo non uno CHABLIS qualsiasi. Ti consiglio un passito di Pantelleria, che si chiama BUKKURAM.
Tuco ElPuerco  02/09/2007 21:51:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il cinema e' arte e bisogno.
L'arte e' bisogno.
L'ho gia' rivisto svariate volte,come QUALSIASI FILM che mi capita di vedere.
Non ne capisco niente ne' di formaggi francesi ne di vini.
Non cerco di cambiare l'opinione altrui.