THE WALKING DEAD - STAGIONE 9 regia di Greg Nicotero, Daisy von Scherler Mayer, Dan Liu, Larry Teng, Rosemary Rodriguez, Michael Cudlitz, David Boyd, Michael E. Satrazemis, Meera Menon, Millicent Shelton, Liesl Tommy, Laura Belsey

topsecret     6 / 10  26/04/2019 17:22:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'impressione è che le idee siano terminate e gli autori stiano facendo un giro largo per ripetere situazioni e personaggi già vissute e già ampiamente visti. E così "il governatore" lasciò il posto ai cannibali, questi si fecero da parte per favorire l'ingresso di Negan e, una volta caduto in disgrazia anche lui, ecco che fa il suo ingresso trionfale Alpha...tanto per cambiare, l'ennesimo cattivo(a) pazzoide e mentecatto di turno. E gli zombi? I morti viventi ormai fanno da tappezzeria, impiegati solo quando non se ne può fare a meno, senza incidere e senza che vengano coinvolti in qualcosa di più succoso e liberi da persone mascherate o da altre cacchiate.
Le ultime due puntate sono accattivanti, con la ormai consueta dipartita di qualche personaggio "illustre", e riescono a ridare quel senso di sconcerto e imprevedibilità che ormai manca da troppo tempo.
E' un ripetersi anche la speranza, personale, di vedere nella prossima stagione un vero ritorno alle origini, dove i non morti facevano la parte del leone, impegnando i nostri "eroi" in situazioni complicate e dense di fascino tensivo, ma ormai nutro poche speranze e tiro avanti più per inerzia ch per interesse vero e proprio.
Speriamo bene per il prosieguo ma le anticipazioni che si trovano in giro lasciano pochi dubbi su quello che sarà il sentiero tracciato.