SUPER ATRAGON - STAGIONE 1 regia di Kazuyoshi Katayama, Mitsuo Fukuda

Arkantos     6 / 10  27/04/2019 12:19:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un paio di OAV di 45 minuti riguardanti l'Atragon, famosa per l'omonimo film collegato al vasto mondo di Godzilla.
Serie molto leggera e godibile, è un buon passatempo se siete pieni di impegni come me che devo aver a che fare con varie robe universitarie: ha una grafica un po' sottotono se si considera che è un OAV e ha qualche riciclaggio di troppo, salvandosi solo nel pregevole character design (se volete esempi di OAV ottimi nei disegni, i primi che mi vengono in mente sono Bubblegum Crisis, FLCL e Cyber Formula SAGA); in compenso offre buon intrattenimento, battaglie dinamiche e buone musiche; peccato solo che, proprio per la sua durata fin troppo ridotta, non si riesce a enfatizzare a sufficienza coi personaggi, mentre quel finale…

… Lascia non poco l'amaro in bocca.
Consigliata agli amanti del genere e a coloro che vogliono iniziare coi prodotti seriali metabolizzando il loro minutaggio e la loro gestione dei tempi, bisogna però anche dire che queste due puntate sfigurano se messe a confronto con altre serie coinvolgenti "navi ultrafigh.e", specie a causa, penso, di "incidenti di percorso" che non hanno permesso la realizzazione di altre puntate che sicuramente avrebbero dato più respiro alle tematiche centrali dell'opera.

P.S.: "Momento stupido" time (già, altrimenti non sento il commento di mio pugno), ora voglio capire: il nome del villain è "Avatar" (che sarebbe una chiara citazione a Star Blazers) o… "Avdoo", "Avutuu" quella roba lì? Lo chiedo perché, in ogni dove, tutti scrivono "Avatar", però nei sottotitoli e nel doppiaggio italiano Annette esclama di continuo "Avdoo" che mi fa un pochino ridere perché pare che dica "avvultu", infatti, guarda caso, ogni volta che appare "avvultu" la iella è dietro l'angolo! Sono pronto ad accogliere risposte all'annosa domanda.