IL GRANDE SPIRITO regia di Sergio Rubini

mrmassori     8 / 10  15/02/2021 09:46:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quanto sono ingiuste, tarate e ottuse le persone, quanto non ne capiscono proprio un ca--o di niente! Questo Film è un gioiellino sottovalutatissimo. Non posso pensare a quante porcate osannate o quanti film sufficienti vengono esaltati a capolavoro di cui viene fatta una discussione sui massimi sistemi disquisendo argomenti che alla fine sono scontati e superficiali. Vedi Parasite dello stesso anno, che dietro critiche sociali e messe in scena, diciamo originali, poi il tutto è condito di banalità e assurdità varie, o il joker di phillips, un blando plagio al vero capolavoro immortale di taxi driver e re per una notte ecc ecc. Poi esce un film profondo, poetico, duro e bello come questo, italiano per giunta, con attori che realizzano interpretazioni da paura (Papaleo forse alla sua miglior performance), con un'otiima regia, fortografia, sceneggiatura, colonna sonora del grande enaudi ad esaltare la poetica del film, ecc ecc e la media è del 6!!!!. SCONCERTANTE. GRANDI RUBINO e PAPALEO.